La macchina per cucire Singer 8763 Curvy è una cucitrice elettronica e computerizzata. Una delle prime caratteristiche di questo modello è che consente di scegliere fra trenta punti programmati e tredici fra punti utili e punti elastici. Inoltre, questo modello di macchina da cucire della Singer è provvisto di un sistema esclusivo che consente di infilare non solo gli aghi, ma anche le bobine in modo veloce e automatico. Con la macchina per cucire Singer 8763 Curvy è anche possibile realizzare due tipi diversi di asole.
Chiunque cucia regolarmente sa quanto tempo possa richiedere il fatto di rifinire le asole a mano, per cui la possibilità di realizzarle a macchina presenta un enorme vantaggio. Inoltre, su questo modello di macchina per cucire è anche presente la funzione “ago gemello”, per poter utilizzare due aghi contemporaneamente. È anche provvista di un comodo taglia filo per evitare di dover prendere in mano le forbici tutte le volte che si desidera compiere questa operazione.
Tanti pratici accessori
Oltre ad avere, come si è visto, molte funzioni, questo modello di macchina per cucire include una serie di accessori che possono rivelarsi davvero molto utili. Fra questi, troviamo un pratico kit composto da una serie di aghi che possono servire per cucire diversi tipi di tessuto.
Ben tre bobine di ricambio, che consentono di evitare di dover cambiare il filo ogni volta che si desidera modificare il colore, poiché basta infilare tutte e quattro le bobine in anticipo e poi semplicemente sostituirle; un supporto orizzontale per rocchetto che è provvisto di tre fermarocchetti: uno piccolo, uno grande e uno extra-large; un taglia-asole e un pennello per poter eliminare la polvere dagli ingranaggi interni; un pratico accessorio per smontare l’ago.
Inoltre, sono inclusi nella confezione una comoda custodia per il trasporto e quattro piedini diversi: uno per le cerniere, uno per i punti decorativi, uno per i punti invisibili e infine uno per gli occhielli. Tutti gli accessori sono riposti in modo ordinato in una scatola apposita che permette di averli a disposizione in ogni momento.
Per concludere
Oltre a tutto ciò che è stato elencato fin qui, questo modello di macchina da cucire della Singer permette la realizzazione di 3 punti quilt, 4 punti per orlo a giorno e 8 punti decorativi. Inoltre, consente di fare anche le cuciture all’indietro.
L’ago può essere posizionato in 13 modi diversi, in modo da variare l’ampiezza dei punti fino a un massimo di 7 mm. Il programma desiderato può essere comodamente selezionato tramite un tasto di scelta rapida. Le 3 luci LED di cui è provvisto questo modello permettono di veder bene il lavoro che si sta svolgendo in ogni momento.
Le dimensioni di questo apparecchio sono di 449 x 229 x 318 mm (L x A x P), per un peso macchina di soli 7,6 kg cui vanno aggiunti un paio di chili della confezione. Questo modello è conforme agli standard europei di categoria e include le istruzioni in 3 lingue diverse: italiano, olandese e tedesco.