Quando si è in cerca di una macchina da cucire perfetta per le esigenze di tutte le persone, allora il modello Singer 8280 Automatica è sicuramente la scelta giusta. Con le dimensioni che toccano 34 cm x 16 cm x 28 cm e il peso che è pari a 7 kg, risulta apparecchio bello e robusto per utilizzi frequenti e professionali. Il suo design moderno, elegante e allo stesso tempo tecnologico e innovativo è la prima cosa che cattura attenzione degli acquirenti.
I punti di cucitura possono essere regolati sia in ampiezza che in larghezza che risulta ottimo per poter personalizzare utilizzo in maniera del tutto semplice e veloce. Insieme all’apparecchio vengono forniti anche tantissimi accessori che sono di grande aiuto e allo stesso tempo anche le luci sopra la base di lavoro, diversi piedini e asola automatica in quattro passaggi. È uno di quei modelli che trovano facilmente il loro posto in ogni famiglia e che vengono utilizzati con grande piacere.
Nove programmi differenti
Quando si utilizza la macchina da cucire, non sempre vengono utilizzate le stesse tipologie di cucitura e ogni progetto ha delle esigenze differenti. Per quanto riguarda il modello Singer 8280 Automatica si può essere sicuri che verrà incontro alle richieste di tutti i consumatori, anche perché a disposizione ha ben nove programmi differenti che possono essere selezionati prima che si cominci con utilizzo. Una funzione molto comoda che allo stesso tempo riesce a semplificare il lavoro in maniera del tutto immediata.
Ogni programma è diverso dall’altro e comprende i diversi tipi di cuciture, la possibilità di essere utilizzato su materiali differenti oppure per fare i buchi per i bottoni, orli con doppie cuciture, zig zag e cuciture per le cerniere. Questo sono solo alcuni degli esempi delle caratteristiche che si possono trovare nella macchina da cucire Singer 8280 Automatica e che riesce a conquistare tutti senza nessun tipo di problema. Infatti si adatta benissimo sia ai principianti che alle persone professioniste che sanno bene come funzionano questi apparecchi.
Supporto metallico per la bobina
Durante la cucitura e utilizzo della macchina da cucire Singer 8280 Automatica, è comprensibile che venga utilizzata la bobina con il filo del colore adeguato. Infatti per ogni tipo di vestito che viene creato oppure riparato, bisogna avere a disposizione il filo del colore identico. Proprio per questa ragione è consigliabile munirsi di colori più utilizzati oppure comprarli pian piano in base alle necessità. Quello che offre questo modello è il supporto metallico per la bobina che la tiene belle salda e ferma.
Il filo viene infilato dentro il supporto, ma allo stesso tempo è anche libero di girare e di lasciare tutta la quantità necessaria durante la cucitura. La bobina non salta mai fori dal supporto che è fatto in maniera tale da essere saldo e duraturo. Una volta finito il lavoro, si può cambiare con il colore della bobina del filo che interessa e si può continuare con la cucitura. Non permette che si attorciglino i fili e tiene tutto in ordine che è sicuramente una delle caratteristiche importanti e ricercate.