La fantastica Singer 7285Q Patchwork è una macchina da cucire elettronica estremamente funzionale e professionale. E’ di semplice utilizzo ed è adatta anche a quelle persone che sono alle prime armi nel cucito. E’ adatta a tutti i tipi di tessuti, da quelli più leggeri a quelli più pesanti, e a tutte le dimensioni, dal piccolo pezzo di stoffa alle grandi trapunte o piumoni. Le sue varie caratteristiche tecniche combinate al suo design e alla sua praticità confermano un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si tratta di un prodotto versatile e sicuro. La sua forma ergonomica consente un’incredibile stabilità durante il suo utilizzo. I suoi materiali, plastica di qualità all’esterno e corpo in metallo e in acciaio all’interno, permettono una lunga durata della macchina mantenendola in condizioni ottimali. Inoltre si tratta di una macchina molto robusta e resistente. E’ compresa di piedino per un’azione di cucitura comoda e di tavola allungabase con relativa custodia in tela. Si tratta di una macchina professionale coperta anche da garanzia in caso di malfunzionamento o difetto di fabbrica.
Diversi punti
Questa bellissima macchina da cucire è veramente completa ed efficiente. Vanta ben 98 punti, adatti sia a tessuti morbidi e delicati che a quelli più spessi e rinforzati. Grazie alla pratica figura sul lato della macchina potrete dare sfogo alla vostra fantasia dilettandovi nei più disparati punti da cucito. Inoltre di questi 98, 15 solo esclusivamente dedicati al quilt per realizzare eleganti orli e merletti. Conta inoltre diversi punti elastici per cucire appunto materiali elastici. Si tratta di una macchina innovativa grazie ai suoi 6 occhielli automatici a un tempo.
Un’altra caratteristica notevole che permette di risparmiare tempo è il pratico infila ago automatico. Non rischierete quindi di perdere la pazienza o di sforzare troppo la vista. A proposito dell’ago vanta ben 13 posizioni ago, selezionabili mediante un pratico pulsante, per realizzare qualsiasi punto nella più totale comodità e semplicità. Grazie alle sue varie e funzionali caratteristiche sarà possibile regolare la larghezza e la lunghezza del punto in modo da poter realizzare cuciture personalizzate su misura a seconda del proprio gusto personale.
Tavolo allungabase
La macchina da cucire Singer 7285Q Patchwork è stata proprio ideata per semplificare la vita delle persone. E’ molto pratica e versatile. E’ dotata infatti di comodo tavolo allungabase in modo da poter realizzare cuciture su capi estesi come per esempio lenzuola o trapunte in modo da riuscire a maneggiarle in completa tranquillità e semplicità. Inoltre grazie al sistema di infilatura veloce della bobina “Drop and Sew” non avrete il problema di ricaricare la bobina per poi riprendere il filo, infatti grazie a questo sistema potrete iniziare a cucire fin da subito senza ulteriori complicazioni.
La comodità e facilità di utilizzo la riscontriamo anche nella caratteristica del braccio libero. Consentirà infatti un maggiore agio e libertà di utilizzo per facilitare le cuciture di orli, per esempio per quanto riguarda le maniche che spesso risultano difficili da cucire. E’ inoltre dotata di pratico display elettronico che consente di leggere le varie funzionalità che abbiamo impostato in modo chiaro e preciso. Per un facile utilizzo è dotata anche di luce led per migliorare la precisione del cucito senza sforzare la vista e per poterla utilizzare anche in ambienti scarsamente illuminati.