La semplicità d’uso e la robustezza sono le caratteristiche principali della macchina da cucire Singer 6160 Brilliance. Pensata nei minimi dettagli per venire incontro alle esigenze di professionisti ma anche dei principianti, si presta benissimo per diversi tipi di utilizzo e soddisfa le aspettative di ogni singolo utente. A disposizione si possono avere 60 diversi tipi di cucitura che vanno da quelli utili a quelli ornamentali che includono il patchwork oppure quilting.
Il pedale elettrico può essere usato molto facilmente e permette di dettare anche la velocità della cucitura. Questo modello permette di fare anche le doppie cuciture che non raramente risultano indispensabili per un lavoro ben fatto e definito, specialmente quando si tratta delle finiture dei pantaloni oppure delle gonne. Il taglia filo laterale è perfetto per tagliare il filo anche senza l’utilizzo delle forbici che non sempre sono alla portata di mano. Molto comodo, utile e allo stesso tempo super professionale. Con un modello così, tutti i consumatori saranno più che soddisfatti.
Display LCD
Durante la scelta della macchina da cucire, sia per i professionisti e sia per le persone che si avvicinano per la prima volta a un apparecchio del genere, di grande importanza risulta avere a disposizione un modello che sia prima di tutto facile da usare, ma poi anche veloce e intuitivo. Proprio per questa ragione Singer 6160 Brilliance mette a disposizione un mini display LCD che garantisce uso ancora più veloce, comodo e super facile. Spesso viene ricercato proprio da parte dei consumatori perché ritenuto molto utile e professionale.
Grazie a questo piccolo display, si possono visualizzare in modo chiaro e in ogni momento tutte le informazioni necessarie. Come prima cosa parliamo di programmi selezionati, le velocità della cucitura e il punto selezionato. Durante il lavoro tutto ciò può essere facilmente modificato in base alle esigenze, e per essere sicuri di non aver sbagliato, tutto quanto viene visualizzato in maniera molto chiara. Molto luminoso, facile da comprendere e ottimo da usare, LCD display riesce a conquistare tutti.
Ottimo per tessuti pesanti
Spesso la macchina da cucire viene utilizzata non solo per la creazione dei vestiti nuovi, ma anche per la riparazione di quelli vecchi. È uno di apparecchi utilissimi che aiuta tantissime famiglie e viene utilizzato con molta frequenza. Il suo uso non solo viene riservato ai materiali morbidi, leggeri e delicati, ma con un modello come Singer 6160 Brilliance può essere usato anche per i tessuti pesanti, anzi; si presta in maniera del tutto perfetta per le cuciture dei jeans, materiali in pelle e altri tessuti che hanno una resistenza elevata.
Riparare questa tipologia di tessuti a mano è un’impresa impossibile, ma grazie alla macchina da cucire Singer 6160 Brilliance e i suoi aghi resistenti e duraturi, riesce a penetrare ogni tipo di materiale. Molto utile non solo per uso professionale ma anche quello personale, perché non raramente succede che bisogna riparare i pantaloni, camice o giacche. Meno male che con un modello come questo si possono fare tutte le modifiche e cuciture di cui uno ha bisogno.