Lavoro pesante? Ci pensa Singer 4423 Heavy Duty! Come dice il suo nome, questa macchina da cucire è l’ideale se state cercando un prodotto solido e resistente in grado di gestire anche i tessuti più pesanti, come pelle e cuoio ma anche materiale nautico. Ci riuscirà grazie al suo potente motore che vi consentirà di realizzare fino a 1100 punti al minuto, scegliendo fra ben 23 schemi di cucito.
La scocca esterna è grigia con le manopole bianche ed è interamente fatta di una plastica piuttosto dura, invece all’interno il corpo è interamente in metallo. Ciò giustifica il suo peso di ben 8 kg nonostante le sue dimensioni nella norma. Inoltre la base su cui poggia è in acciaio inox, perciò risulta essere molto stabile e resistente. In questo modo non si muoverà nemmeno se toglierete il vano accessori per avere il braccio libero per fare l’orlo ai jeans.
23 punti
Con la apposita manopola vi sarà possibile selezionare uno tra i suoi 23 punti di cucito, di cui 6 sono di base, 4 elastici, 12 decorativi più l’asola automatica in un tempo. Sul selettore troverete illustrate le varie tipologie, tra cui 11 simboli blu che rappresentano i punti elastici da usare su tessuti come la lycra. Di questi 11 alcuni sono semplici punti elastici, come il triplo dritto ed il triplo zig-zag, altri sono elastici e decorativi, tipo il nido d’ape. Una volta che avrete trovato il punto desiderato, basterà dargli le giuste dimensioni regolando ampiezza e altezza.
I suoi 23 punti insieme ai vari aghi e ai piedini inclusi rendono la macchina da cucire Singer 4423 Heavy Duty un’ottima compagna per rammendi di vario genere. Grazie agli appositi piedini in dotazione, potrete realizzare asole e applicare bottoni e cerniere. E col piedino da quilt potrete dare sfogo alla vostra creatività o dandovi a hobby come il quilt ed il patchwork o semplicemente ricamando a mano libera. Qualsiasi operazione scegliate di fare, ricordatevi sempre di usare ago e piedino giusto.
Infilatura automatica dell’ago
Che siate dei principianti o che abbiate problemi di vista, per chiunque mettere l’ago può essere una vera seccatura. Con questo modello sarà semplice grazie all’infila ago automatico. Per azionarlo vi basterà abbassare l’apposita leva, tenerla premuta fino ad infilatura ultimata e far girare il filo intorno al gancio situato accanto. Se otterrete un anellino che passa dalla cruna dell’ago allora vorrà dire che l’infilatura è andata a buon fine e che potete iniziare a cucire. E se ad un certo punto vi si dovesse rompere l’ago, la procedura da seguire per sostituirlo è sempre questa.
Singer 4423 Heavy Duty è talmente resistente che è perfetta per lavorare i tessuti pesanti. Coi suoi 8 kg e la base in acciaio inox non si sposterà nemmeno durante il ricamo a mano libera. E sarete in grado di cucire anche a velocità sostenuta grazie al potente motore che vi consentirà di realizzare 1100 punti in un minuto. E potrete personalizzarli come meglio credete grazie a ben 5 selettori bianchi per le regolazioni situati sul frontale e dunque facili da raggiungere.