Un orlo che ha bisogno di essere rammendato, un bottone da sistemare, piccole, veloci modifiche da fare a un abito: una macchina da cucire come Singer 3232 Simple piccola, compatta, leggera (solo 7 kg) e semplice da usare è esattamente quello che ci occorre in questi casi.
Adatta agli esperti ma anche a chi sta imparando l’arte del cucito, ha un design moderno e dimensioni estremamente ridotte che consentono di riporla agevolmente in un armadio dopo l’utilizzo.
Realizzata in materiale metallico nelle parti interne, così da risultare estremamente resistente, è rivestita di plastica dura all’esterno ed è corredata da una serie di accessori che la rendono, pur essendo un prodotto casalingo e non professionale, completa e versatile; adatta a tutti i tipi di tessuti. Grazie al comodo vano porta oggetti sarà possibile riporre gli accessori forniti in dotazione, tra cui troviamo: aghi originali, bobine di ricambio, ferma rocchetto, taglia asole e guida per trapuntatura o bordi.
Versatilità al servizio della semplicità
Con i suoi 32 punti di cucito, tra cui 6 punti base, 6 punti elastici, per lavorare sui tessuti Stretch e 19 punti da utilizzare per le decorazioni, Singer 3232 Simple è davvero un prodotto versatile e adatto a tutti gli usi. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate, troviamo la possibilità d’infilare l’ago automaticamente: operazione che, da sempre è considerata tra le più lunghe e noiose da chi cuce, per passione o per professione. Automatica è anche la creazione dell’asole in un unico step: sarà sufficiente inserire il bottone e, senza neanche le preventive misurazioni, questa macchina da cucire creerà l’asola per noi.
Non meno importanti sono la possibilità di sollevare e regolare il piedino per tessuti di diverso spessore; l’inversione automatica della cucitura per rinforzare i punti e il braccio libero che consente di lavorare molto agevolmente su polsini, orli di pantaloni e colletti senza doverli preventivamente scucirli. I piedini poi, sono facilmente sostituibili: direttamente nella confezione ne troveremo di diversi tipi: per le cerniere, per gli occhielli, per i bottoni e quello multiuso. In fine ricordiamo che la macchina è a crochet oscillante con un movimento che va da destra verso sinistra.
Utilizzo e manutenzione
Adatta, come abbiamo detto a tutti i tipi di tessuti, Singer 3232 Simple è talmente semplice da usare che può essere considerata l’ideale per gli entry level del settore. La selezione dei punti, così come ogni altro tipo di regolazione, infatti, si eseguono molto facilmente attraverso le due grandi manopole presenti nella parta frontale della macchina da cucire; mentre un pratico libretto d’istruzione seguirà passo dopo passo, anche chi fosse al primissimo utilizzo.
La casa produttrice italian fa da sempre prodotti di altissima qualità e Singer 3232 Simple non fa assolutamente eccezione; l’ottima scelta dei materiali e una tecnologia frutto di anni di esperienza nel settore, sono, infatti, tra le caratteristiche principali di questo prodotto. Per assicurarci però efficienza nel tempo di questo prodotto, è importante tenere a mente alcuni piccoli suggerimenti, come per esempio, l’utilizzo di aghi originali. Consigliamo anche di evitare che gli aghi e le parti in metallo della macchina si arrugginiscano; è bene quindi riporla, una volta terminato il lavoro, nella sua custodia e in luoghi non umidi.