Siete alle prime armi? Lasciatevi aiutare da Singer 1412 Promise! Si tratta di una macchina da cucire dal design bianco semplice e pulito che è dotata di crochet oscillante in metallo, filarello automatico e 3 comandi di regolazione che vi consentiranno di eseguire 19 operazioni diverse. Inoltre con i vari accessori in dotazione potrete anche sistemare asole e bottoni, scegliendo il piedino apposito.
Qualsiasi rammendo è possibile grazie alle sue 19 operazioni di cucito, tra cui un asola in 4 tempi e vari tipi di punto andando da quelli utili agli essenziali e ai decorativi. Potrete lavorare anche su stoffe elasticizzate, poiché è dotata di 6 tipi di punti elastici. E non solo, inclusi troverete svariati accessori, tra cui 3 aghi di ricambio, 3 bobine, un taglia asole e 4 piedini.
Orli a gogò
Avete bisogno di sistemare l’orlo ai pantaloni? Nessun problema, perché estraendo il vano accessori, sotto all’apparecchio resterà spazio sufficiente per avere il cosiddetto braccio libero. Basterà farci girare intorno il capo da orlare, in questo caso la gamba del calzone, allinearlo con le tacchette, abbassare il piedino ed iniziare a cucire. E periodicamente abbiate cura di tirare a voi il tessuto, altrimenti potrebbe rimanervene una parte nascosta o messa male sotto il braccio, facendovi così perdere l’allineamento e sbagliare l’orlo.
Singer 1412 Promise vi consente anche di realizzare asole automatiche in 4 tempi. Per farlo, per prima cosa è necessario segnare sul tessuto il punto e la grandezza dell’asola che volete fare. Dopo di che inserire il piedino per asole in dotazione e collocare il tessuto al di sotto in modo da far allineare il segno alla guida. Poi si procede in 4 tempi, per cui per ogni lato prima si seleziona la giusta fase con la manopola per l’ampiezza del punto e poi si cuce ed una volta terminato si solleva l’ago e si cambia fase. Adesso non resta che creare l’apertura dell’occhiello con il taglia asole e avete finito!
Basica
Si tratta di un modello meccanico basico dal design pulito tutto bianco con un fiore stilizzato nella parte frontale. E’ perfetto per chi è alle prime armi, in quanto è provvisto di sole 3 manopole facili da raggiungere, poiché situate sul davanti, e con le quali potrete regolare meccanicamente tensione del filo, tipo e lunghezza del punto. Queste impostazioni potrebbero sembrarvi poche, ma in realtà vi saranno più che sufficienti, in quanto rappresentano la base per realizzare qualsiasi progetto di cucito abbiate in mente.
Le sue funzioni sono piuttosto basilari, ma con il giusto accessorio e cambiando il tipo di punto diventa una macchina da cucire abbastanza versatile. Grazie al braccio libero e al filarello automatico Singer 1412 Promise vi agevolerà in ogni vostra creazione. Proprio per questo risulta essere la scelta ideale per chi si sta avvicinando al mondo del cucito.