Con le dimensioni che toccano 35 cm x 18 cm x 29 cm e il peso che è di 4,3 kg, la macchina da cucire Singer 1306 Star si presta benissimo per uso frequente e per tutte le persone. Anche i professionisti scelgono molto spesso questo modello perché ottimo per tutti i tipi delle riparazioni e cuciture, è molto veloce, comodo da usare e allo stesso tempo abbastanza compatto. Non occupa tantissimo spazio ed è perfetta per i spazi minuscoli. Grazie a queste dimensioni ridotte può essere utilizzata ovunque e spostata senza problemi.
A disposizione ha 7 punti diversi, mentre il suo doppio ago e la doppia alzata sono ideali per utilizzi molto sbrigativi. Le mani e le braccia hanno tantissimo spazio e possono lavorare in piena libertà e comodità. Per tutti i principianti in dotazione c’è anche un manuale con le istruzioni che spiegherà passo per passo come utilizzare in maniera semplice e corretta questo ottimo modello. Chi lo prova una volta molto difficilmente decide di cambiarlo per qualche altro modello.
Braccio libero
Una delle caratteristiche molto importanti della macchina da cucire Singer 1306 Star è la possibilità di avere sempre il braccio libero. Tutto questo aiuta durante la cucitura degli orli dei pantaloni che richiedono sempre la massima precisione e perfezione. Con questo apparecchio tutto diventa molto più semplice e allo stesso tempo si effettua in maniera più sbrigativa che piace moltissimo specialmente alle persone che si avvicinano per la prima volta all’utilizzo di una macchina da cucire.
Poter essere sicuri che il lavoro che si fa sarà come quello fatto dalle persone professioniste che sono sarti, non ha prezzo, ma bisogna saper scegliere il modello giusto. Tra i più ricercati sicuramente si trova Singer 1306 Star che è bella robusta, duratura, super comoda e semplice da usare e allo stesso tempo può essere utilizzata da parte di tutti. Vestititi nuovi, vestiti vecchi riparati, faranno scatenare la fantasia di ogni singolo individuo che vuole fare tutto da solo e senza aiuto di nessuno.
Ottimo per le cerniere
Quando si utilizza la macchina da cucire Singer 1306 Star non solo serve per fare orli o cucire due tessuti insieme, ma non raramente viene usata per applicazioni delle toppe, per le cuciture a zig zag, per la preparazione dei buchi per i bottoni e anche per le cerniere. Tutti lo sanno che applicazione delle cerniere non è per niente semplice, ma con questo modello tutto diventa molto più facile e si effettua in un batter d’occhio e senza inutile perdita di tempo.
Diventare veri e propri professionisti, fare tutto a casa da soli e senza dover cercare dei sarti nel quartiere, oggigiorno si può. Tutto quello che bisogna fare è scegliere questo ottimo modello e il gioco è fatto. Sarà un vero alleato che si impegnerà a dare il massimo durante il lavoro che fa e riuscirà a venire incontro alle esigenze e le richieste di tutte le persone. Non solo in pochissimo tempo si può imparare ad usarlo, ma allo stesso tempo è molto sicuro e la protezione è sempre al primo posto.