Questo modello di macchina per cucire dell’azienda Pfaff consente di scegliere fra 40 punti diversi per ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipo di tessuto. Si tratta di un modello particolarmente adatto ai principianti, poiché include un apparato per infilare l’ago in modo automatico e un sistema che assicura in ogni momento che il tessuto possa essere cucito perfettamente sopra e sotto.
Ciò è anche dovuto al fatto che la forza con la quale l’ago viene spinto avanti e indietro nella stoffa è sempre costante, indipendentemente dal tipo di tessuto. Include tre tipi diversi di piedini che consentono di perfezionare i rammendi, gli orli arrotolati e i punti decorativi rispettivamente. Tutto questo amplia le possibilità offerte da questa macchina per cucire. I piedini possono anche essere posizionati ad altezze diverse per consentire anche di cucire stoffe alte e trapunte. La larghezza e la lunghezza del punto possono essere modificate.
Alta qualità delle lavorazioni
La macchina per cucire Select 4.0 della Pfaff consente di cucire le asole e i bottoni in modo perfetto. Come molti sanno, la perfezione delle asole non è sempre facile da raggiungere con la macchina da cucire, per cui questo elemento è sicuramente un punto a favore di questo apparecchio.
Inoltre, è possibile anche cucire all’indietro, opzione davvero utile per ripassare le cuciture senza dover spostare il capo che si sta cucendo per ricominciare da capo. Il braccio libero, ossia sollevato, permette la lavorazione di parti tubolari dei capi di abbigliamento come, ad esempio le gambe dei pantaloni. Il fatto che sia molto sottile consente però anche di cucire parti tubolari strette come i polsini delle camicie.
L’ago può essere spostato in diverse posizioni per consentire impunture davvero impeccabili.
La spoletta può essere caricata direttamente dall’ago, senza doverla rimuovere e caricare manualmente. Quando la spoletta è piena, ossia quando non è più possibile arrotolarvi altro filo, il caricamento si ferma.
Il tagliafilo si trova in una posizione molto facile da raggiungere, ossia sul lato della macchina da cucire, in modo da velocizzare al massimo questa operazione. L’ago e i piedini possono essere sostituiti in modo rapido grazie a un pratico sistema a scatto che non necessita di avvitatura.
In pratica…
Questo modello di macchina per cucire della Pfaff è particolarmente adatto per chi non ha molto tempo per cucire, infatti, grazie al sistema “Punti a Selezione Rapida” è sufficiente selezionare il tipo di punto desiderato per cominciare a lavorare. I punti che si ottengono sono davvero perfetti, e c’è anche la possibilità di cucire con l’ago doppio grazie alla presenza di ben due porta-spola. L’illuminazione è stata pensata in modo da garantire un’area di cucito ben illuminata in ogni momento.
Nella confezione sono allegati diversi accessori, fra cui il libretto d’istruzioni in italiano, il pedale per poter utilizzare la macchina per cucire, una confezione di aghi, un accessorio extra per trapuntare e cucire a mano libera e una serie di altri accessori assortiti. La scatola con gli accessori è estraibile ed è anche inclusa una valigia rigida dove riporre la macchina da cucire in modo da proteggerla dalla polvere quando non si usa.