Macchine da cucire

  • Home
  • Marche
Tu sei qui: Home / Marche / Juki / Juki MO4S

Juki MO4S

Juki MO4SLa tagliacuci Juki MO4S è un’ottima macchina, che appare come una piccola macchina industriale per uso domestico, in cui ritroviamo la nota qualità del marchio. È robusta e resistente con la struttura interna totalmente in metallo e il rivestimento in plastica dura. Risulta stabile con il suo peso consistente di 7,4 Kg, ma allo stesso tempo compatta con un medio ingombro per le sue dimensioni di 29×29,5×29 cm. È una macchina molto performante, lavora ad una velocità di cucitura fino a 1300 giri al minuto e non vibra quando cuce.

Funziona con quattro fili e due aghi con l’opzione di lavorare anche con un solo ago. Per ogni filo si può regolare la tensione, per i rocchetti grandi è dotata di retine e coni che ne impediscono la vibrazione, e di fermarocchetti per quelli più piccoli. L’altezza dell’asta dei guidafili è anch’essa regolabile, per adattarla alle specifiche esigenze di lavorazione. Con un click si apre la copertura frontale che scopre l’ingranaggio, mentre il coperchio laterale scopre il braccio libero. Per rendere più comoda la cucitura è stata installata anche l’illuminazione del piano di lavoro.

Juki MO4S: Vai all’offerta migliore!

Infilatura e taglio

La tagliacuci Juki MO4S dispone di infilatura automatica del filo nel crochet inferiore, ed è presente una pratica guida che ci indica i passaggi da effettuare per infilare correttamente il nuovo filo. Questa operazione è facilitata ulteriormente dalla presenza di un coltello retrattile. Infatti, si può rimuovere facilmente il coltello aprendo il coperchio del crochet e premendo verso destra il supporto del coltello superiore, fino ad agganciarlo. Grazie a questo assetto si può effettuare solo la cucitura senza il taglio.

Un’altra funzione molto utile è la regolazione dell’ampiezza del taglio, da 3 mm a 7 mm, spostando la lama da sinistra a destra. Gli scarti e i ritagli di stoffa che si creano durante la lavorazione possono essere raccolti nella pratica vaschetta in dotazione. In più, la macchina permette con estrema semplicità di alzare completamente il pedino attraverso una leva, situata nella parte posteriore della macchina. Anche la sostituzione del piedino risulta facilitata da una levetta che sgancia in un solo gesto il piedino stesso dal suo gambo.

Trasporto differenziale regolabile

La tagliacuci Juki MO4S presenta due griffe di trasporto, che si muovono in modo indipendente tra loro ed è possibile stabilire, per ciascuna di esse, la distanza da mantenere nella fase di cucitura del punto. Si può selezione l’opzione che si desidera, in base al grado di tensione e arricciatura che si vuole creare sul tessuto. Impostando sulla manopola un valore tra N e 5 si possono evitare arricciature, anche lavorando tessuti a trama fine come nylon o jersey. Avremo l’effetto contrario selezionando un valore tra 5 e 8, per creare ad esempio simpatiche maniche dal bordo arricciato.

5 / 5 ( 1 vote )

La tagliacuci Juki MO4S è capace di cucire vari tipi di tessuto anche i più difficili, nuovi e tecnologici come Lycra, maglina, tessuti elastici, stoffe molto spesse e tanto altro. Presenta una ampia varietà di punti e consente la realizzazione di orli regolari, stretti e arrotolati. Possiamo creare un overlock a quattro fili con punto di sicurezza incluso e anche un overlock a tre fili con orlo arrotolato, lavorando con un solo ago. Infine, si può regolare di volta in volta la lunghezza del punto desiderato in un intervallo da 1 a 4 mm.

Juki MO4S: Vai all’offerta migliore!

La scelta preferita!

macchina da cucire scelta preferita

Singer 2263 Tradition

Vai all’offerta migliore!

  • Juki
  • Juki MO-654DE
  • Juki HZL-LB5100
  • Juki HZL-DX5
  • Juki HZL-80HP-B
  • Juki HZL-355ZW
  • Juki HZL-27Z
  • Juki HZL F600

Copyright © 2022 www.macchinedacuciretop.it - Mappa del sito - Privacy